Citroën nuova C4: svelati i prezzi

DR F35: la gamma si espande
23 Novembre 2020

Citroën nuova C4: svelati i prezzi

Arriverà a gennaio 2021, anche in versione elettrica. I prezzi della nuova Citroën C4, che è già ordinabile, vanno da 22.900 a 29.400 euro.
Citroën C4: annunciati i prezzi
BENZINA O DIESEL – La nuova generazione della Citroën C4 arriva nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2021, ma sin da ora la casa francese ne ha ufficializzato il listino. I motori della Citroën C4 sono il 3 cilindri turbo a benzina 1.2 Puretech con 130 CV, associabile sia al cambio manuale che all’automatico EAT8, e il diesel 4 cilindri 1.5 BlueHDI con 130 CV e trasmissione automatica. Questi propulsori sono abbinabili ai tre diversi allestimenti disponibili: Feel, Feel Pack e Shine.

LA BASE – Feel è l’allestimento d’ingresso della gamma Citroën C4, che ha un prezzo di 22.900 euro con motore a benzina 1.2 PureTech 130, e include ruote di 18’’ con copricerchi Aerotech, fari a led con tecnologia “Citroën led Vision”, proiettori fendinebbia a led con funzione cornering (ruotano leggermente per illuminare meglio la strada), sospensioni con smorzatori idraulici progressivi (assicurano maggior comfort di marcia), “clima” automatico bi-zona, sistema multimediale TouchPad da 10” compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, radio digitale DAB con 6 speaker, accensione automatica dei fari, sistema di allerta rischio collisione, riconoscimento dei cartelli stradali, regolatore e limitatore di velocità e sensore posteriore di parcheggio.

LA VIA DI MEZZO – La Citroën C4 in allestimento Feel Pack ha un prezzo di 24.400 euro e aggiunge i sedili Advanced Comfort, l’Head-Up Display a colori, la telecamera di retromarcia, il sistema di navigazione connesso Citroën Connect Nav, il supporto per il tablet Smart Pad Support Citroën e il vano portaoggetti scorrevole sulla plancia, oltre ai cerchi in lega diamantati da 18’’ Aeroblade.

LA TOP DI GAMMA – La Citroën C4 in allestimento Shine ha un prezzo di 25.900 euro, aggiungendo il sistema di accesso e accensione ingresso senza chiave, il pacchetto di assistenza alla guida che include la frenata di emergenza con il radar, il riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il sistema di sorveglianza dell’angolo cieco, il cruise control adattivo con funzione stop & go (incluso nelle varianti con cambio automatico EAT8), interni Metropolitan Grey e sedili con tecnologia Citroën Advanced Comfort che hanno una tasca portaoggetti sugli schienali dei sedili anteriori.

LA C4 ELETTRICA – La Citroën C4 è disponibile anche nella variante elettrica, denominata e-C4. Ad alimentarla troviamo un motore da 136 CV e 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 52 kWh che assicura 350 km di autonomia. I prezzi sono i seguenti: 34.900 euro per la Feel, 35.900 per la Feel Pack e 37.400 per la Shine.